News

L'uragano Florence minaccia la costa U.S.A. Evacuato 1 milione di persone | video

L'Uragano Florence minaccia le coste della Florida e della Carolina. Si tratta di un tifone di forza 4. Sono state già evacuate più di 1 milione di persone. Proclamato lo stato d'emergenza.

Stati Uniti. Ore di tensione per l'arrivo dell'uragano Florence sulla costa orientale. Nelle ultime ore Florence si è andato  intensificato tanto da divenire un categoria 4. "Hurricane Florence"  viene indicato come 'senza precedenti' per la zona sulla quale si abbatterà: è infatti molto difficile che uragani di categoria 4 si spingano così a Nord della Florida.

Rimane ancora un po' di incertezza riguardo il punto esatto in cui il tifone  toccherà terra: la fascia costiera che sarà colpita a pieno dall'uragano dovrebbe essere quella compresa tra la Georgia e la Virginia. Ordinata l'evacuazione di oltre un milione di persone che vive lungo costa mentre 5,4 milioni sono gli abitanti di aree attualmente sotto allerta. Anche il presidente Donald Trump ha esortato gli abitanti delle zone più a rischio di lasciare le proprie case. "Vi chiediamo di andarvene, questa tempesta sarà la più grande mai vista, forse, in decenni"

Florence potrebbe arrivare sulla terraferma nelle prime ore di venerdì e non giovedì come era stato calcolato, tuttavia la perturbazione è comunque molto grande e sono previste piogge e forti venti già in questa ore, soprattutto sul North Carolina e South Carolina. Questa notte Florence è arrivato a meno di 1.000 chilometri di distanza dalla costa statunitense mostrando già i propri effetti (Twitter)

I PIU VISTI