News

Utrecht, allarme terrorismo: la zona dell'attacco ripresa dall'alto

La polizia di Utrecht ha identificato il presunto responsabile della sparatoria: si tratterebbe di Gokman Tanis, 37enne nato in Turchia. Intanto l'allarme terrorismo è stato portato al livello 5, quello più alto.

Secondo gli ultimi aggiornamenti riguardo la sparatoria di questa mattina a Utrecht, ci sono diversi feriti mentre alcuni media, riporta il sito Dutch news, riferiscono che una persona sarebbe rimasta uccisa.

La polizia di Utrecht ha identificato il presunto responsabile della sparatoria: si tratterebbe di Gokman Tanis, 37enne nato in Turchia. La polizia ha indicato che l'uomo è sospettato di essere coinvolto in quanto accaduto e ha chiesto a chiunque dovesse incontrarlo di non avvicinarlo e di informare le autorità. Allo stesso tempo ha diffuso un'immagine ripresa da una telecamera di sicurezza.

Intanto, il governo ha istituito una unità di crisi e il primo ministro olandese Mark Rutte segue da vicino la situazione "allarmante". Nella provincia di Utrecht l'allarme terrorismo è stato portato al livello 5, quello più alto.

Nel video i momenti immediatamente successivi all'attacco e il pronto intervento della polizia, ripresi dall'alto.

I PIU VISTI