Caserta 2017

Panorama d'Italia, Caserta: D-Light

La nuova tastiera "password manager" che riconosce chi scrive

E’ una tastiera qwerty che funziona da password manager. Integra un lettore biometrico di impronte con il quale riesce a riconoscervi, caricare il vostro archivio personale.
Il nostro punto di forza risiede nel brevetto di illuminazione dinamica dei tasti, l’utente non dovrà far altro che seguire la scia luminosa dettata dalla nostra tastiera. Così sarà tutto più semplice, anche digitare una password lunga o complicata da caratteri speciali. Inoltre è possibile attivare dei profili d’uso attraverso i quali sarà possibile:
- Limitare l’intensità di illuminazione dei tasti,
- Attivare l’auto completamento dei campi.

I dati contenuti all’interno della memoria del dispositivo, saranno sincronizzati in cloud per favorirne la portabilità (verso dispositivi mobile) ed il loro backup.
Ma D-Light non è solo un password manager, è solo una delle infinite possibilità di sviluppo di questo dispositivo. E’ programmabile, ed attraverso il rilascio di appositi plug-in, potremo usarla ad esempio:
• per migliorare le vostre performance di gioco, illuminando mosse di abilità con combinazioni di più tasti;
• per far imparare ai bambini l’uso dell’alfabeto, facendo comporre loro delle frasi;
• per aiutare persone con disabilità (ipovedenti o affette da disabilità fisiche) a ricordare dei dati o rendendoli autonomi nell’uso di computer o laptop;
• nei sistemi di pagamento, eliminando fastidiose password usa e getta (magari ricevute tramite sms o applicazioni) o per convalidare un’operazione.

L’integrazione nativa del lettore biometrico, che ci permetterà di creare un ambiente sicuro, in cui i dati saranno protetti, senza necessità di avere una password principale.

I PIU VISTI