Sport

Il freeclimber Alain Robert ha scalato la Heron Tower di Londra alta 202 metri | video

Il climber urbano francese, Alain Robert, di 56 anni, è stato arrestato a Londra dopo aver scalato uno dei grattacieli più alti della capitale britannica, la Heron Tower (202 metri).

Il climber urbano francese, Alain Robert, di 56 anni, è stato arrestato a Londra dopo aver scalato uno dei grattacieli più alti della capitale britannica, la Heron Tower (202 metri). 
 Robert, ribattezzato da alcuni media "Uomo Ragno di Francia", è noto per essersi arrampicato su diversi edifici fra i più alti al mondo, in genere senza corde o attrezzatura di sicurezza e spesso senza chiedere alcun permesso alle autorità.
Prima dell'ultima impresa aveva detto: "Io mi sento pienamente vivo solo quando la mia vita è in gioco, può sembrare spaventoso e folle, ma è così". La polizia della City non ha però voluto sentir ragioni e lo ha fermato - in attesa della prevedibile multa e del rilascio - per aver causato "grave disturbo al trasporto urbano e al business locale", nonché spreco di risorse pubbliche per l'intervento richiesto ad agenti e mezzi di soccorso (Twitter: @Midnarth; @mahatir_pasha; @laurenpsyk)

I PIU VISTI