Sport

Basket: squadre giocano la finale per perdere | video

La partita Under 18 è stata poi sospesa. Le due squadre (una è la Mens Sana Mesagne) volevano evitare la vittoria che le avrebbe portate ad una ulteriore finale interzone molto lontana

Giocare per perdere la finale di Basket Under 18 di eccellenza in Puglia. Il video di quanto accaduto in una partita in cui erano impegnati anche i giocatori della Mens Sana Magene ha dell'incredibile.

La società ha postato sulla sua pagina facebook un filmato raccapricciante dal punto di vista sportivo. Le due squadre infatti giocavano per NON segnare, insomma, per perdere.

Così da una parte ci si passava la palla per secondi e secondi stando ben lontani dal canestro fino alla palla persa per infrazione di 24".

In tutta risposta visto l'andazzo, gli avversari sono andati anche oltre pensando che non fosse nulla di meglio che un bell'auto canestro. Avete capito bene. Un autogol della pallacanestro così da passare in svantaggio.

Attonito il pubblico, i ragazzi in campo (che evidentemente erano stati istruiti a dovere) ed i due arbitri che dopo un paio di azioni, vista quella che era la situazione hanno sospeso la gara e passato la palla alla federazione.

Il motivo di un comportamento così anti sportivo sta nel fatto che la squadra vincente sarebbe poi stata "costretta" ad una partita aggiuntiva, una finale interzone da disputarsi molto lontano con dei costi ed un impegno come tempo impossibili da sostenere. Da qui la scelta di giocare per perdere

I PIU VISTI