Calcio

Carlo Tavecchio, la frase razzista: "mangiava banane..." | video

Ha fatto scalpore e creato polemiche questa frase razzista del presidente della Figc durante un discorso sugli extracomunitari

Carlo Tavecchio, la frase razzista: "mangiava banane..." | video


Carlo Tavecchio, Presidente della Figc, è diventato famoso per tutta una serie di gaffe cominciate con questa frase, razzista, rivolta ad un giocatore della Lazio: "prima mangiava banane... ora gioca titolare nella Lazio".

Una frase che ha scatenato un mare di polemiche, facendogli anche rischiare le dimissioni, ma che poi sono rientrate con le scuse e spiegazioni di Tavecchio.

Questa la sua dichiarazione, durante un assemblea federale in cui si parlava di extracomunitari e le norme per il loro tesseramento:

“Le questioni di accoglienza sono un conto, le questioni del gioco sono un altro. L’Inghilterra individua i soggetti che entrano, se hanno professionalità per farli giocare . Noi, invece, diciamo che Opti Poba - ha detto usando un nome di fantasia - è venuto qua, che prima mangiava le banane, adesso gioca titolare nella Lazio. E va bene così. In Inghilterra deve dimostrare il suo curriculum e il suo pedigree”.

I PIU VISTI