Sport

Chris Froome positivo al doping nella Vuelta di Spagna 2017 | video

Il campione del Team Sky positivo al salbutamolo. Rischia la revoca del titolo (che andrebbe a Nibali). Froome: "Nessuna violazione"

Chris Froome positivo al doping nella Vuelta di Spagna 2017 | video


Chris Froome è risultato positivo ad un controllo anti doping alla Vuelta di Spagna 2017. Il ciclista del team Sky sarebbe risultato positivo al salbutamolo, un anabolizzante, in un controllo al termine della 8^ tappa della Vuelta. La Federazione Internazionale del Ciclismo (Uci) ha comunicato che anche le controanalisi hanno dato esito positivo ma non ha sospeso il ciclista.

Pronta le replica ufficiale del team inglese che in una nota ha spiegato che "...si tratta di un comune farmaco antiasmatico (il Ventolin) per cui non è necessario nemmeno il Tue e che Froome assume da tempo".

Froome ora rischia la perdita del titolo che andrebbe al secondo classificato dell corsa a tappe spagnola e cioè il nostro Vincenzo Nibali.

La sostanza per cui Froome è risultato positivo è la stessa per cui due ciclisti italiani, Diego Ulissi ed Alessandro Petacchi sono stati squalificati.

I PIU VISTI