Sport

Il coro dei ragazzi della Juventus contro Napoli: squalificati I VIDEO

Era accaduto lo scorso 11 giugno. Il coro "Napoli usa il sapone" ripreso con un telefonino e finito in rete. Ora la punizione esemplare della Figc

Aver tutti intonato a gran voce, al rientro negli spogliatoi, "un coro dal contenuto gravemente offensivo nei confronti della squadra avversaria, dei suoi tifosi e della città di Napoli" (l'ormai celeberrimo Napoli usa il sapone) è costato una giornata di squalifica a 25 calciatori della squadra Under 15 della Juventus. L'episodio risale allo scorso 11 giugno, al termine della gara Juventus-Napoli, valevole quale semifinale della Final Four Scudetto del Campionato Nazionale Under 15. La sanzione e' stata inflitta dal Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare. Il video, girato da uno dei giocatori bianconeri, era finito in rete suscitando scalpore e polemiche.

Alla Figc non è pervenuta alcuna memoria difensiva da parte della Juventus che all'epoca dei fatti aveva anche valutato l'idea di non mandare la squadra alla finale, salvo poi concordare con la Federazione un percorso formativo e riabilitativo per i ragazzi.

I PIU VISTI