Sport

Follia Douglas Costa in Juventus - Sassuolo: sputo a Di Francesco | video

Durante la partita contro il Sassuolo, vinta dalla Juventus grazie ad una doppietta di Cristiano Ronaldo, Douglas Costa ha perso le staffe. Negli ultimi minuti il brasiliano si è scagliato contro Federico Di Francesco con una gomitata, una testata e infine uno sputo che gli è costato l'espulsione.

Juventus-Sassuolo. La follia di Douglas Costa si è manifestata nei minuti finali del match. Nell'azione che porta al goal di Babacar, su esitazione di Bonucci, il laterale brasiliano ha prima commesso un brutto fallo su Federico Di Francesco, poi da lì è nato un parapiglia che avrebbe portato nei minuti seguenti ad un continuo scontro tra i due giocatori. Prima una gomitata di Costa, sanzionata con un cartellino giallo dal direttore di gara, poi una testata e infine uno sputo al figlio di Eusebio, allenatore della Roma, costata l'espulsione al giocatore della Juventus.

Il direttore di gara in un primo momento ha visto solo la testata del brasiliano, ma dopo un po', richiamato dagli arbitri del VAR, Douglas Costa è stato espulso. Alcuni giocatori della Juventus hanno protestato, poi Pjanic da bordocampo ha informato tutti dello sputo di Douglas Costa, che è uscito dal campo solitario. La partita è stata vinta per 2 a 1 dalla Juventus, che ha portato a casa la partita grazie ad una fantastica doppietta di Cristiano Ronaldo.

Adesso Douglas Costa rischia una seria squalifica: lo sputo dovrebbe considerarsi condotta violenta e quindi almeno tre giornate, se questa disamina sarà confermata. Se così fosse, il brasiliano salterebbe quindi anche la sfida contro il Napoli (Twitter)

I PIU VISTI