Sport

Formula 1: presentata la nuova Red Bull 2018 | video

La Red Bull è la prima delle grandi a svelare la nuova vettura per il mondiale di Formula 1 2018. Tante novità alcune momentanee come i colori della macchina

Ecco la nuova Red Bull che correrà nel Mondiale di Formula 1 2018. La vettura disegnata ancora una volta dal "mago" Adrian Newey è denominata RB14 è stata presentata oggi senza una conferenza stampa o un evento ma attraverso alcuni post sui social network.

Immediata scatta all'occhio la nuova colorazione; spariscono infatti il giallo ed il rosso, due dei colori simbolo dello sponsor e proprietario, per lasciare spazio al bianco ed al blu.

In realtà non dovrebbe essere la scelta definitiva che verrà resa nota solo ai primi test di primavera ma sembra più un omaggio alla Aston Martin con cui la Red Bull ha stretto una nuova partnership.

Difficile capire quali siano le novità tecniche della vettura che lo scorso anno dopo un inizio difficile si era ripresa in maniera formidabile. Sono però evidenti, anche dai primi km mossi ad uso delle telecamere su pista bagnata, le fiancate davvero strette, soprattutto nella parte posteriore.

I piloti saranno anche per questa stagione Daniel Ricciardo e Max Verstappen

 

I PIU VISTI