Sport

Luka Modric miglior calciatore FIFA 2018, dedica il premio a Boban | video

Luka Modric ha vinto il premio FIFA come miglior calciatore professionista al mondo del 2018. Il centrocampista croato ha dedicato la vittoria a Zvonimir Boban, presente in platea, che non è riuscito a trattenere le lacrime. Per la prima volta il premio non è andato a Cristiano Ronaldo.

Il centrocampista croato del Real Madrid Luka Modric ha vinto il premio FIFA come miglior calciatore professionista al mondo del 2018. La cerimonia si è svolta ieri sera alla Royal Festival Hall di Londra e per la prima volta dalla sua istituzione il premio non è andato a Cristiano Ronaldo.

Modric, finalista al mondiale con la Croazia e vincitore dell’ultima Champions League con il Real Madrid, è arrivato davanti a Cristiano Ronaldo, secondo ed a Mohamed Salah, solo la terzo posto.

Il centrocampista croato ha dedicato la vittoria del suo premio a Zvonimir Boban, presente in platea, che non è riuscito a trattenere le lacrime ascoltando le parole di ringraziamento di Modric: "Vorrei dedicare un ringraziamento speciale al mio idolo, Zvonimir Boban, il capitano della Croazia che nel 1998 in Francia partecipò al Mondiale e arrivò terza. Quella squadra ci ha dato la speranza di pensare che avremmo potuto fare qualcosa di grande in Russia. Spero che anche la Nazionale croata di oggi possa essere lo stesso per le generazioni future. Questo premio che ho vinto dimostra che ognuno di noi può diventare The Best, con duro lavoro, con fede e sacrificio. Tutti i sogni possono diventare realtà" (Twitter)

I PIU VISTI