Sport

"Mezza di Monza" il 16 settembre. Le info, percorsi, iscrizioni | video

Torna l'abituale mezza maratona che parte ed arriva sulla pista dove corre la Formula 1. Ecco le info per i runner e gli appassionati

Spingi sull'acceleratore della passione e fissa la tua prima gara dopo la pausa estiva.
Domenica 16 settembre, infatti, c'è la quindicesima edizione della Monza21 Half Marathon (già Mezza di Monza), la gara giusta per ritrovare il feeling della competizione e rimettersi - letteralmente - in pista dopo le vacanze estive.
Quattro formule di gara: 5, 10, 21 e 30 km su percorsi confermati rispetto alle recenti edizioni firmate FollowYourPassion.
La prova sui 5 km - per la precisione un giro completo di pista nell’attuale configurazione pari a 5,7 km - e la 10 km, con i passaggi sulle storiche paraboliche, si corrono tutte all'interno dell'Autodromo.
Le prove più lunghe (21 e 30 km) offrono ai runner un percorso vario, con ampia porzione di gara nello splendido Parco di Monza, tra viali alberati, ville e cascine. La mezza è davvero un classico di fine estate; la 30 km è un lungo competitivo ideale per chi prepara le grandi maratone autunnali.

Registrati ora alla gara.
-> Le iscrizioni on line per le prove competitive sono aperte fino alle 24,00 di mercoledi 12 settembre.
-> Le iscrizioni on line per le prove non competitive sono aperte fino alle 24,00 di giovedi 13 settembre.
Alle prove non competitive sarà possibile iscriversi anche in loco, presso la segreteria organizzativa allestita presso il Paddock dell'Autodromo di Monza, nei giorni di apertura Expo: sabato 15 settembre dalle 10,00 alle 19,00 e domenica 16 dalle ore 7,00 e sino alle ore 8,30.

Importante: la manifestazione podistica sarà preceduta dalla Monza 12H Cycling Marathon che si correrà dal tramonto di sabato 15 all’alba di domenica.
Per tutta la giornata di sabato, quindi, la segreteria organizzativa gestirà anche i partecipanti alla gara ciclistica.
Ti suggeriamo di non aspettare fino all'ultimo giorno per iscriverti. Registrati on line e salta le (possibili) code.

Per tutti gli iscritti alla #monza21 la maglia tecnica Diadora e per i finisher la medaglia celebrativa.

I PIU VISTI