Sport

Thiem-Cecchinato Roland Garros, semifinale. Eliminato l'italiano. Gli highlights | video

Finisce in semifinale il sogno di Cecchinato al Roland Garros che perde con l'austriaco Thiem ma a testa alta

Marco Cecchinato non ce l'ha fatta a raggiungere la finale del Roland Garros ed esce sconfitto dal "centrale" di Parigi per 3 set a 0 contro Dominic Thiem in una partita comunque tiratissima, soprattutto nei primi due set.

Cecchinato infatti ha perso il primo set solo per 7-5 dopo aver recuperato il break subito nel game d'apertura pagando l'emozione della prima grande e storica sfida della sua giovanissima carriera. Ma è nel secondo set che la sfida è stata sul filo dell'equilibrio al punto che è stato necessario il tie-break. Un tie break davvero incredibile concluso a favore dell'austriaco solo per 12-10 con Cecchinato che non lasciava mai spazio alle emozioni ma rispondeva colpo su colpo alle accelerazioni del suo avversario, alternando smorzate vincenti a recuperi incredibili.

Sarebbe bastato anche solo un pizzico di fortuna in più per portare a casa il set e a quel punto riaprire una partita che di fatto si chiudeva lì.

Il terzo parziale infatti vedeva il tennista azzurro scarico e poco convinto (5-0 per Thiem in pochi minuti) fino alla resa del 6-1.

Resta comunque l'impresa storica di Cecchinato per un torneo che lo porterà tra i primi 30 giocatori del mondo, lui che solo un anno fa era nel circuito Atp un perfetto sconosciuto

I PIU VISTI