Sport

Il video della caduta di Nibali al Tour de France per colpa di un tifoso

E' stato un tifoso a far cadere Vincenzo Nibali lungo la salita dell'Alpe d'Huez al Tour de France. Ecco il video del contatto e della caduta

Ecco il video della caduta di Vincenzo Nibali finito a terra per colpa di un tifoso che lo ha toccato sbattendolo sull'asfalto quando mancavano 4 km alla fine della salita mitica dell'Alpe d'Huez al Tour de France.

Una caduta arrivata nel momento decisivo della tappa quando Nibali si stava giocando il successo con Froome, Thomas, Dumoulin ed il francese Bardet.

Le immagini della televisione non sono riuscite a raccontare la dinamica dell'incidente ma dopo qualche ora sul web è comparso questo video girato da un tifoso proprio sul luogo della caduta. Si vede bene come la folla, davvero troppo vicina ai corridori, stava restringendo la strada per di più oscurata anche da alcuni fumogeni. Nel video si vede passare Froome assieme a Bardet ed un tifoso francese avvicinarsi più degli altri al centro della strada arrivando a toccare "lo Squalo" che finisce a terra dolorante.

Nibali con una smorfia di dolore riesce ad alzarsi a rimettersi in sella e addirittura a recuperare fino a perdere solo 13 secondi dal vincitore della tappa.

Poche ore dopo però il controllo in ospedale ha evidenziato la frattura di una vertebra. Nibali quindi è stato costretto al ritiro dal Tour de France.

(youtube/CyclingTb)

I PIU VISTI