Video Divertenti

Miss Italia. La presentazione di Sandra Marchegiano: ragazza di New York che parla marchigiano | video

Lo storico video di Sandra Marchegiano. La ragazza di New York che ha lasciato tutti a bocca aperta presentandosi a Miss Italia nel Mondo condotto da Fabrizio Frizzi e parlando con un forte accento marchigiano.

Un video che ha fatto storia. Miss Italia nel Mondo ospita le bellezze italiane che si trovano in diversi Stati. Tutto è avvenuto nell'edizione del 1989, presentata da Fabrizio Frizzi, conduttore scomparso lo scorso 26 Marzo al quale è stata dedicata una fascia proprio nell'edizione di quest'anno Miss Italia 2018, vinta da Mara Boccacci ventenne, Miss Equilibra Emilia Romagna, originaria di Varsi.


Le varie concorrenti prendono la parola, si presentano in italiano, dicendo nome cognome e da dove provengono. Dopo le prime due viene il turno di Sandra Marchegiano, vestita con un improbabile costume che ricorda la Statua della Libertà. La ragazza afferra il microfono e ancor prima che finisca l'applauso destinato alla concorrente precedente, prende la parola: "Ciao, mi chiamo Sandra Marchegiano, vengo da New York e so' contenta pe' faa sta sfilata". Intervento epico per la terribile pronuncia pronuncia italiana e non perchè venga  dagli U.S.A, bensì per un pronunciatissimo accento marchigiano. Anche la vincitrice di Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, viene dalle Marche ma non ha decisamente lo stesso accento. Il video di Sandra Marchegiano è rimasto comunque nei cuori di tutti noi (Youtube)

I PIU VISTI