Video TV

Marco Carta a Domenica Live: 'Sono Gay e ho un compagno' | video

Domenica 28 ottobre, su Canale 5, a Domenica Live, Barbara d’Urso ha accolto Marco Carta. Il cantante ha fatto coming out raccontando, per la prima volta, di essere omosessuale e di avere una relazione.

Domenica 28 ottobre, su Canale 5, a Domenica Live, Barbara d’Urso ha accolto Marco Carta. Il cantante ha fatto coming ut raccontando, per la prima volta, di essere omosessuale. “Le cose belle a volte spaventano, si ha paura di essere felici: è un controsenso. Essere liberi è impagabile - ha esordito il cantante - è dire le cose perché, quando e come le vuoi dire tu. Tantissime volte nel mio percorso è capitato che qualcuno volesse farmi dire qualcosa controvoglia, quando non mi andava, io questa cosa non riuscivo a digerirla: il mio silenzio era da rispettare, invece è stato profanato, ma adesso sono qui”

Ascoltando una breve anticipazione del suo nuovo singolo, Carta ha dunque dichiarato: “Questa canzone parla di due appuntamenti. Il primo è quello mancato con mio padre, quando io l’ho aspettato e lui non è mai arrivato, l’ho aspettato per due ore e non si è presentato. Io l’ho perdonato, perché davvero è passata, gli voglio bene come se ci fosse stato, forse anche lui avrà avuto i suoi motivi. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio: non il primo bacio che ho dato a scuola ma il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto… l’ho detto… l’ho detto con una tale libertà perché deve essere normale, per le persone che sono a casa, per i ragazzi che ci guardano, per le famiglie. Non devono fare lo sbaglio che magari ho fatto io. È un processo: c’è chi si sente pronto da subito - ha proseguito Marco - chi dopo dieci anni, chi dopo un mese

(Mediaset)

I PIU VISTI